Contratti pubblici che generano parità e rispetto
Webinar
Contratti pubblici che generano parità e rispetto
Con
Antonio Naddeo
Presidente aran agenzia
Carlo Mochi Sismondi
Consigliere d'amministrazione Fondazione Rigel
In questo webinar, condotto da Carlo Mochi Sismondi, Antonio Naddeo (Presidente ARAN) approfondisce come la nuova stagione contrattuale della PA stia riportando al centro le persone, con particolare attenzione a inclusione, pari opportunità e tutela delle fasce più deboli.
Abbiamo parlato di strumenti introdotti dai contratti per favorire flessibilità, benessere organizzativo, riconoscimento professionale, lavoro agile e Age Management, in un contesto in cui la PA è chiamata a gestire un forte ricambio generazionale.
Un passaggio centrale riguarda l’impatto delle nuove tecnologie, soprattutto l’intelligenza artificiale, sul lavoro pubblico: dalle opportunità di miglioramento organizzativo ai rischi di esclusione, fino alla necessità di trasparenza sugli algoritmi e di una leadership capace di accompagnare il cambiamento.
Naddeo sottolinea il ruolo decisivo dei dirigenti, l’importanza del mentoring e la necessità di rendere la PA più attrattiva per i giovani, anche attraverso una comunicazione più efficace del senso e del valore del lavoro pubblico.
Continua lettura
Testo di supporto se l’introduzione è troppo lunga. In caso contrario, nascondere o eliminare il gruppo “Accordion” dal menù laterale di destra.
Resoconto del Webinar
Questo testo può essere utilizzato nel momento in cui l’evento è passato e si vuole creare un resoconto con i punti salienti dell’evento.
Per modificarlo, cliccare sopra il testo in modalità modifica e scrivere nell’editor testo il nuovo resoconto.
Se il resoconto non è necessario, selezionare dal Menù “Struttura” (sulla destra della pagina, il gruppo “Riassunto” ed eliminarlo. Nel caso in cui, non sia necessario al momento, cliccando sul gruppo “Riassunto” e andando nella sezione “Avanzato”, scorrendo in fondo si potrà nascondere il gruppo entrando in “responsive” e nascondendo il gruppo su mobile/Tablet/Desktop
Slide del Webinar
Q&A: presto disponibili solo per gli Aderenti
Accedi ai contenuti esclusivi dell’evento
Scopri gli altri eventi
Conferenze
Conferenze
Workshop
Webinar
Webinar
Webinar
Webinar
Webinar
Webinar
Webinar