“Insieme contro la violenza sulle donne” è un’iniziativa della rete nazionale dei Comitati Unici di garanzia che sarà introdotta dalla Ministra per le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, e dal Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo che di recente ha firmato la direttiva (n. 168/2023) “Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica”.
Il programma prevede interventi di rappresentanti dei CUG, del mondo accademico, del Direttore Generale per l’Italia dell’ILO, della Fondazione Rigel.
Ad Antonella Ninci, Presidente della Fondazione, è affidato l’intervento introduttivo sul tema specifico: “La Direttiva per il superamento della violenza contro le donne”; ad Oriana Calabresi, consigliera d’amministrazione, sono affidate le conclusioni. Il moderatore dell’incontro sarà Marco Stancati, Responsabile della Comunicazione della Fondazione Rigel.
Per una percezione in profondità di problemi e soluzioni, le letture dell’attrice e regista Enrica Rosso scandiranno periodicamente i lavori.
Comments