Rete dei CUG e Fondazione Rigel insieme nell’appuntamento del 23 maggio 2024 a FORUM PA
Nella Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America (4 luglio 1776), tra i diritti inalienabili degli esseri umani, proprio accanto alla “Libertà” c’è il “perseguimento della Felicità”. Nella nostra molto più giovane Costituzione c’è un implicito riconoscimento all’art. 3: la Repubblica deve rimuovere gli ostacoli “al pieno sviluppo della persona umana”.
Il lavoro rappresenta una componente importante nella vita di ciascuno, ma troppe volte è fonte d’infelicità: perché non c’è, perché è precario, perché svolto in condizioni di discriminazione, perché non sono garantiti la parità di genere e di diritti, perché non c’è attenzione al benessere organizzativo.
La Fondazione R.I.G.E.L rivela già nell’acronimo missione e programma: Rispetto, Inclusione, Genere, Etica, Lavoro. È nata per contribuire a rendere possibile il binomio felicità-lavoro. Nell’appuntamento del 23 maggio spiegherà come intende farlo, con la collaborazione fondamentale della Rete dei Comitati Unici di Garanzia, chiedendo la concreta adesione di tutti coloro che si riconoscono negli stessi valori e negli stessi obiettivi.
L’appuntamento è alle 17.30. Occorre prenotarsi: https://www.forumpa.it/manifestazioni/forum-pa-2024/felicita-e-lavoro-binomio-possibile/
Σχόλια