Formazione
Inclusiva e rispettosa
01. Comunicazione
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Seminari per imparare che comunicare non è “parlare bene” ma entrare in relazione con le altre persone e quindi usare parole che includono e favoriscono la partecipazione attiva alla vita organizzativa (sia per iscritto sia oralmente);
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laboratori utili a riconoscere e a usare le parole che aprono le relazioni e che riparano le conversazioni;
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corsi per imparare a gestire le differenze di opinione, di linguaggio e di sensibilità online e offline.
02. Leadership
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Formazione su come agire sui comportamenti interpersonali tossici, su come riconoscere pregiudizi e bias cognitivi e su come liberare le energie preziose nascoste dentro le persone;
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esperienze pratiche e momenti collaborativi per imparare a usare il fallimento, l’empatia e l’esempio per liberarsi degli atteggiamenti tossici;
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formazione su come gestire il dissenso e i momenti di crisi per farli diventare occasioni di germoglio di nuove sensibilità.
03. Cultura organizzativa
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Formazione e consulenza per accompagnare le organizzazioni che vogliano attuare modelli gestionali e organizzativi coerenti con i principi dell’inclusione e del rispetto delle persone;
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formazione alla cultura del rispetto delle diversità per i lavoratori e le lavoratrici di organizzazioni pubbliche e private attraverso confronti e momenti collaborativi;
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formazione di figure di supporto come le consigliere di fiducia e altre figure degli Organismi di parità.