top of page

Cos'è Rigel?

Rispetto Inclusione Genere Etica Lavoro

Innumerevoli le buone idee, altrettante le azioni positive possibili.
Ma solo alcune brillano davvero. Come Rigel, la settima stella più luminosa del cielo.

Rigel è una Fondazione di partecipazione che offre: percorsi formativi e di sviluppo culturale, sociale ed economico legati a parità di genere, inclusione, diversità, etica, equità, sostenibilità, responsabilità sociale e benessere organizzativo, fornendo assistenza in ambito organizzativo, giuridico e legale.

A chi crede in uno sviluppo equo, sostenibile e duraturo

Rigel in due minuti!

Da dove viene Rigel?

Le sue fondamenta, la sua forza

Le fondamenta di Rigel sono stabili, affidabili, ancorate al suolo.

Antonella Ninci, Oriana Calabresi, Carlo Mochi Sismondi e Marco Stancati da 30 anni orientano esistenza e professione verso il rispetto dei diritti, la parità di genere e la valorizzazione di ogni diversità. Praticano un’imprenditorialità responsabile, conciliando etica e obiettivi economici e alimentando una rete ampia di relazioni nel pubblico e nel privato. Rete che, nell’era “onlife”, è sempre più fattore critico di successo.

Dalla loro convinzione che un futuro equo e sostenibile sia frutto di impegno condiviso e responsabilità sociale, nasce la Fondazione Rigel: 
un grande hub di inclusione e di parità nel lavoro.

A loro si sono aggiunti altri sei soci Fondatori che, con analoghe motivazioni e medesimi valori, metteranno a disposizione della Fondazione tempo e competenze: Stefano Artini, Claudia Fiaschi, Rossella Orlandi, Luciana Piras, Maria Grazia Renieri e Stefano Signorini.

bottom of page